Report di Giuseppe Cocca – Cambiare i Presupposti sul perché EFT Funziona

Report di Giuseppe Cocca - Cambiare i Presupposti sul perché EFT Funziona

Caro lettore, questo report/ebook è stato realizzato per l’evento EFTwebcamp 2012.

L’EFTwebcamp 2012 è stato uno straordinario evento on-line, mai tentato prima in Italia, che ha coinvolto 30 relatori diversi in altrettanti webinars in diretta o registrati ed è stato seguito complessivamente da un migliaio di persone…

Questo report rappresenta un approfondimento realizzato dall’autore sul tema trattato durante il suo intervento all’EFT WEB CAMP 2012.

Descrizione del webinar:
Cambiare i Presupposti sul perché EFT Funziona

Cambiare i presupposti sul perché EFT funziona, potrebbe sembrare, a prima vista, un’operazione “formale”, ma scopriremo che …“anche” il solo cambio di paradigma sul perché, ci può aiutare a comprendere e gestire “meglio” i nostri “comportamenti” o “reazione agli eventi”.

Ho conosciuto tanti praticanti e appassionati di EFT (e ovviamente anche di altre metodiche “psicologiche”), usano quasi tutti un linguaggio “strano” in cui le parole più frequenti sono: “problemi”, “interruzioni energetiche”, “blocchi”, “zzzzt”, “errore”, “blocco energetico”, “emozioni negative”, “emozioni in eccesso, reazioni in eccesso ecc..

Pratico EFT da anni, non avevo mai dato importanza alla parte teorica.. EFT funziona anche se non si conosce la teoria sottostante.

La teoria si può considerare un’interpretazione sul perché una procedura funzioni, la procedura continua a funzionare anche se cambia il “perché”…. Ma i “perché“ che vengono normalmente insegnatI in EFT e altre psicologie energetiche, in genere “creano” suggestioni non funzionali per la salute la vita…

In EFT evolutivo si “ristrutturano” questi presupposti, ”in modo più funzionale”, “generativo” e in linea con il funzionamento degli organismi viventi… In EFT evolutivo il cambiamento dei presupposti, determina anche un piccolo cambiamento delle procedure e il tutto diventa più veloce, incisivo e funzionale.

Per leggere il report clicca qui:
https://eftwebcamp.files.wordpress.com/2014/01/ewc_2012_report_cocca.pdf

Per conoscere i webinar dell’EFTwebcamp 2012, vai su http://www.formazioneecrescita.it/prodotto/eft-web-camp-premium/