Esperti – mappa (sotto)

Benvenuti nella ricerca dell’esperto di EFT che fa al caso tuo!

Questa directory è progettata per aiutarti a trovare un esperto in EFT, principalmente in Italia, per ottenere una consulenza di persona, oppure anche via skype, via telefono o via mail, a seconda delle loro proposte.

Qui possiamo aiutarti a capire che cosa può fare un esperto di EFT per te e come puoi trovarne uno adatto alle tue esigenze. Vedi a fine pagina la mappa del territorio.

Cos’è un Operatore di EFT?

Un Operatore EFT è un facilitatore del cambiamento guidato che utilizza la tecnica nota come EFT (Emotional Freedom Techniques) o Tapping. Può essere un coach professionista, uno psicologo, un terapeuta o counselor o anche semplicemente un esperto di EFT.

Un Operatore EFT è un professionista in grado di lavorare con te individualmente oppure in un contesto di gruppo, utilizzando la tecnica EFT, spesso in combinazione con altre tecniche, per aiutarti a superare ogni sfida che stai trattando nella tua vita.

EFT è utilizzato su una varietà di temi come lo stress, l’ansia, sentirsi sopraffatti e altre emozioni vissute come negative, perdita di peso, scioglimento dei blocchi per il successo finanziario, dolori fisici, problemi di relazione, paure, dipendenze, le prestazioni atletiche e molto altro.

Vantaggi di lavorare con un esperto in EFT

Mentre EFT è abbastanza facile da imparare e praticare da soli, ci sono molti vantaggi di lavorare con un Operatore EFT.

Un Operatore EFT può:

1) Fornirti uno spazio sicuro per esplorare, elaborare e trasformare le tue emozioni

Molto spesso è difficile accedere ai ricordi dolorosi da soli. Un Operatore EFT può aiutare a sentirsi a proprio agio per esplorare le parti che solitamente non sono facilmente raggiungibili.

2) Aiutarti a scoprire il tema centrale di una specifica situazione

Un Operatore EFT può aiutare ad “andare a fondo” di un problema specifico oppure fare da specchio per vedere bene cosa sta dietro alla tematica iniziale. A volte il tema principale ha una “carica emotiva” così forte che non si può affrontare di petto e a volte è proprio ignorata. Sciogliendo degli strati che la compongono diventa “fattibile” elaborare anche quella in totale serenità e sicurezza.

3) Ti aiuta ad identificare e sciogliere i blocchi che potresti avere

Questi blocchi sono spesso chiamate inversioni psicologiche, come delle forme di autosabotaggio. Questi blocchi sono veramente molto comuni, mentre meno comune è la loro elaborazione. Tante persone se li tengono per una vita intera, nonostante impediscano loro di superare i problemi o raggiungere i loro obiettivi, indipendentemente dallo sforzo fatto e dalla forza di volontà

4) Formulare frasi efficaci di set-up

Una delle maggiori difficoltà per le persone, specialmente se neofite, è trovare le parole o le frasi “giuste” mentre fanno EFT. Un Operatore EFT ti aiuta a trovare non solo un set-up con frasi che risuonano, ma che soprattutto  sono efficaci nella risoluzione del problema. L’esperto è in grado di condividere e sentire il campo energetico del cliente, dal qual attinge, molto spesso inconsciamente, le frasi adatte a quel momento. Si tratta proprio di un’abilità appresa e allenata nella formazione nella relazione d’aiuto.

5) Tenerti in pista

È facile partire per la tangente e andare ad elaborare qualsiasi cosa ti salti in mente…. a volte questa dinamica, però, può essere una forma di autosabotaggio e di protezione per mantenere lo status quo e non trasformare completamente la tematica da cui siamo partiti. È una cosa comune che gli esperti conoscono bene e che sanno gestire, riportando sempre l’attenzione sul filo rosso da cui si è partiti. Questo è necessario per avere delle esperienze positive di cui siamo davvero convinti. Non abbiamo solo migliorato un tema, ma estirpato del tutto! Questo è fonte di grande motivazione per trattare gli argomenti successivi con EFT.

Come posso trovare il miglior esperto in EFT adatto a me, su questo sito?

Ci sono così tanti Operatori EFT tra cui scegliere, che è importante trovarne uno con cui ti senti a tuo agio. Si sa benissimo che quando si lavora ad un livello personale, la sintonia fra operatore e cliente può contribuire e sostenere il processo di trasformazione.

Prenditi un po’ di tempo per guardare attraverso la lista degli esperti in EFT, visitare i siti web degli esperti che ti ispirano e poi decidere con chi ti senti connesso.

La scelta del miglior esperto in EFT dipende in gran parte un paio di cose:

1) Con chi risuoni e credi di sentirti a tuo agio a condividere la tua tematica?

2) Qual è la loro specializzazione o area di interesse e quanto credi siano collegati al tuo tema?

3) Preferisci vedere l’esperto di persona (abbiamo suddiviso gli esperti in aree territoriali) oppure puoi pensare di lavorare con un Operatore EFT via Skype o telefono?

Molti Operatori EFT lavorano anche a distanza, perché in ogni caso sarai tu a fare il tapping/a picchiettare su te stesso. Quindi ai fini del tapping non è necessario essere geograficamente vicino al vostro esperto in EFT. Molte volte i clienti che preferiscono lavorare con Skype è per essere in grado di fare le sessioni comodamente da casa.

Nella nostra lista degli esperti in EFT, è specificato se vedono i clienti di persona, oppure tramite telefono o Skype. Questo renderà più facile lavorare con i professionisti che potrebbero essere in un altra regione.

Consigli per la tua ricerca dell’esperto in EFT:

  • Sei pienamente libero e responsabile della tua ricerca e scelta di un esperto in EFT e come EFTWebCamp, nelle persone di Sara Bassot e Stefano Grassini, non possiamo essere ritenuti responsabili delle informazioni,  qualifiche e operato degli esperti iscritti nel nostro sito.
  • Ricordiamo anche agli utenti che questo servizio è gratuito e ha l’intenzione di contribuire alla diffusione di EFT in Italia.
  • Visita il sito web o le informazioni dei professionisti a cui sei interessato e mettiti pure in contatto con loro, facendo le domande che ritieni necessarie e importanti per prendere la tua decisione.
  • Scopri come comunica l’esperto di EFT, che ritieni essere la tua potenziale guida per un processo di trasformazione, e accordati in modo chiaro sul percorso che vuoi intraprendere.
  • Scopri anche se l’esperto che hai potenzialmente scelto usa altre tecniche oltre ad EFT o in combinazione con essa, così sarai pronto anche a qualche variante o integrazione.

Cosa aspettarsi da questa directory degli esperti in EFT

È importante che tu sappia che questa è una directory aperta.

Benché noi siamo, oltre agli ideatori dell’EFTWebCamp, conduttori e relatori della Scuola ELE-DEI in cui, fra le varie figure professionali c’è l’operatore EFT-DEI. Per tanto alcuni esperti possono essere nostri allievi, ma non necessariamente.

L’unico requisito che abbiamo è che l’esperto scriva per il nostro sito articoli o esperienze proprio per rendere sempre più accessibile l’informazione sull’efficacia, l’adattabilità e l’applicabilità di EFT.

Alcuni esperti in EFT della lista potrebbero essere professionalmente abilitati come psicologi clinici, psicoterapeuti, medici, fisioterapisti, assistenti sociali e altri professionisti nel campo della salute. Alcuni sono  esperti nel campo del benessere e della riarmonizzazione: operatori olistici, coach o counselor o formatori di sviluppo personale. Uno non è necessariamente migliore di qualsiasi altro. Vale piuttosto la regola: da chi mi sento ispirato a trattare una tematica con EFT.

Questi esperti hanno frequentato corsi di formazione in EFT. Noi facciamo del nostro meglio per specificare le qualifiche dei professionisti elencati affinché tu possa prendere la decisione più informata possibile. Trova la persona che è giusta per te.

Pronti, attenti, via, Trova il tuo esperto in EFT!

Naviga la directory che abbiamo creato per te! (ancora un po’ di pazienza, è in allestimento!)

Toscana Abruzzo Trentino Alto Adige Lombardia Veneto Friuli Venezia Giulia Piemonte Valle D'aosta Emilia Romagna Liguria Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Umbria Marche Trentino Alto Adige
Annunci