Laura Rubiola

Laura Rubiola

15 Laura Rubiola fotoInformazioni di contatto

info@coloridellanima.org
http://www.coloridellanima.org
Tel. 3393984273

Sesto Calende (VA)

Operatore di EFT e … molto altro

Sono nata in una città definita particolare e magica 54 anni fa: Torino. Luogo dalle mille sfaccettature e possibilità, per molti anni mi sono chiesta però che ci faccio io qui? Cosa c’entro io con la città?

E poco più di adolescente sono letteralmente fuggita da casa per l’ansia di mamma e papà, con una disperata voglia di trovare felicità sulle rive di un lago, quello maggiore nella sponda lombarda, che mi aveva fatto innamorare e luogo che peraltro è ancora il posto che amo e dove attualmente vivo.

La felicità ovviamente non è arrivata con il mio trasferimento ma è iniziata proprio quando il dolore esistenziale che avevo là si è ri-presentato qua… e così ho cominciato il mio cammino di crescita personale: lo yoga ha bussato per primo al cuore e così ho, nel giro di poco tempo, deciso di seguire la scuola della fed italiana yoga.

In realtà non è stato difficile per me scegliere cosa fare per star bene: ho semplicemente assecondato la mia indole già capace di interagire con il mondo attraverso l’ironia e il gusto del nuovo, con curiosità ed intraprendenza anticipando i tempi visto che 25 anni fa non era così scontato fare yoga.

Da quel momento in poi ho continuato a cercare e trovare sempre nuovi pezzi di me: a quei tempi vivevo come un cruccio pensare che non mi sentivo all’altezza di fare l’insegnante di yoga, ma proprio non riuscivo neanche in prospettiva, a vedermi in quel ruolo.

Così quando finii il mio percorso di formazione, sono scivolata quasi subito ad un’altra formazione personale e professionale: il rebirthing integrativo, che in quegli anni era agli albori, appena arrivato dall’America ed ho seguito le orme della Lyda Perry, formatasi in America con Leonard.. Leonard Orr s’intende.

Ma neanche lì mi sono totalmente identificata, intanto che scoppiava un altro amore profondo, l’amore per un maestro: Osho.

Alternavo meditazione dinamiche, e corsi tra i più disparati; erano anni quelli dove molte persone sembravano attirate fatalmente dalle tecniche alternative alla psicologia classica, ed io ero una di quelle persone.

Ho visto cose che voi umani….. ehheeheh

Intanto tra reiki, bioenergetica, pranic healing, e poi onestamente non ricordo, arriva anche il tempo della psicoterapia personale e grazie ad un uomo meraviglioso come il dott. Cravero i pezzi cominciano con pazienza ed amorevolezza a tornare in un loro ordine.

Sperimento così tanto che arriva la necessità di fermarmi: si fa per dire ovvio!! In un momento di nuova crisi personale mi dedico a seguire un corso

per imprenditrici donne… sei mesi di nuovo dietro ad un banco per cercare di capire come funziona il meccanismo economico del lavoro.

È lì che ho pensato che tutte quelle magnifiche informazioni che avevo ricevuto e individuato in quegli anni, non avevo voglia che finissero in un settore di nicchia come i centri benessere o centri yoga… volevo integrare tutto questo con la vita al di fuori di ciò che avevo frequentato… l’ambito delle palestre mi attirava da tempo e, grazie allo spinning, mi ritrovo a farne parte in questi ultimi 6 anni.

Seguo sempre il mio istinto e, durante questo tempo di trasformazione e di rimessa in ordine, m’avvicino alle terapia individuale con la dott.ssa Barbara Kala, scoprendo così il mondo straordinario delle costellazioni familiari che, ad oggi, fanno parte degli strumenti di crescita personale e motivo di collaborazione con un’amica come Paola Madoglio, counselor e costellatrice sistemica nel centro Infinite Possibilità.

Sono grata di aver approdato all’EFT intraprendendo il percorso fino al terzo livello. Mi piace molto condividere questa informazione e la vivo come un gioco dell’anima….

Amo pensare che le informazioni a cui ho avuto accesso in questi anni possano essere patrimonio del futuro ed è anche per questo che scelgo di organizzare corsi di preparazione al parto e di avere l’immensa opportunità di stare in acqua con i bimbi. Con loro partecipo al gioco acquatico in qualità di animatrice del neonatale al centro sportivo wave, nella città dove vivo e che amo tanto… sul lago.

Sono quegli occhietti vispi, quelle manine di burro, quelle voci cristalline, e quella repentinità nei loro movimenti che mi affascina e mi catturano spingendomi ad imparare giocando con loro, ascoltando ed accogliendo le loro mamme e i loro papà.

Ho tralasciato la storia che mi ha portato ad appassionarmi ai tarocchi…. è una biografia, mica un libro sulla storia della mia vita eh!!

Comunque immaginando il mio futuro lontano, vedo una simpatica vecchietta bianca bianca di capelli, che tira con l’arco in un parco enorme e che a casa, davanti al camino, con un gatto rosso sulle gambe, legge i simboli dell’universo alle nuove generazioni… di più non so…. Grazie a tutti. Laura

Contributi in EFTWebCamp:

Partecipazione alle prima edizione dell’EFTWebCamp 2012 con il tema:

EFT e l’Arte Divinatoria
Il Tapping a Spasso con EFT

(guarda qui l’invito e se vuoi acquista il webinar + report)

 

Il report di approfondimento scritto da Laura Rubiola per l’EFTwebcamp 2012 – clicca qui

Annunci