Alessandro Maiorana

Alessandro Maiorana

Alessandro Maiorana fotoInformazioni di contatto

info@alessandromaiorana.it
www.alessandromaiorana.it
Skype: ale-maiorana
Cellulare: 349-5022493
Voghera (PV), Pavia, Milano città

Operatore EFT e Leader di Yoga della Risata

Operatore EFT e Leader di Yoga della Risata dall’estate 2013, sperimentatore di ciò che ritengo utile nel campo della crescita personale. Sono entusiasta quando mi viene data l’occasione di ri-trovare e sperimentare la nostra natura divina.

Ho sempre sentito dentro una forte domanda che risuonava nel quotidiano.

Mi sono riconosciuto sempre poco nell’insegnamento della società, nelle pratiche depotenzianti impartite dalle istituzioni e via discorrendo.

Questa domanda era “C’è dell’altro? Ci deve essere, altrimenti non mi spiego perché dovrei sentirmi e riconoscermi così differente da tutto ciò che conosco…”

Bene nel 2010 questo quesito ha trovato risposta e mi ha mostrato la mia prima e ad ora più forte “chiamata”. La ricerca di una vita Meditativa, in Presenza e libertà di espressione.

In una libreria chiamata come uno dei miei film preferiti d’infanzia, “La Storia Infinita”, sono entrato “per caso” attirato dai colori e il titolo di un’opera.

Così ho ricevuto un “Messaggio per un’aquila che si crede un pollo” di Anthony De Mello, e con questo ho iniziato il mio percorso.

Interrotto dopo pochi mesi per inesperienza e ingenuità verso i risvolti e il mondo che mi accingevo a esplorare. Inizia un periodo buio.

Ho fatto i conti con le prove di quel periodo imparando le basi di tecniche energetiche quali EFT, PNL, Ho’oponopono, Logosintesi e Legge d’Attrazione con il trainer Max Volpi nel 2011-2012.

La volontà di proseguire su una via di luce mi ha portato ad approfondire le conoscenze in EFT con il trainer Andrea Fredi nel suo programma completo di operatore EFT.

Ho praticando abbondantemente EFT, Logosintesi su ciò che è emerso  e sperimentato varie tecniche fin ora.

Nel 2013 il desiderio di aggiungere uno scopo e un significato ulteriore al mio approccio mi ha portato a aprirmi allo Yoga della Risata e certificarmi come Leader.

Dopo questo incontro sono tornato sempre più verso la meditazione fino a imprimere per il 2014 l’intento di donarmi al mondo con un servizio il più possibile gratuito e aperto al prossimo.

Sono disponibile a confrontarmi e presentare EFT, il potere della parola o ciò che conosco in ambito meditativo e di crescita personale a chi vorrà contattarmi via cellulare, mail, skype.

Per incontrarci di persona sono disponibile in Voghera (PV), Pavia, Milano città previa conversazione telefonica.

Contributi in EFTWebCamp:

Partecipazione alle prima edizione dell’EFTWebCamp 2014 con il tema:

“Elementi di Meditazione, Presenza ed EFT al Servizio dell’Ascolto di Sé”

Insieme sperimenteremo alcuni semplici esercizi per riportare l’attenzione all’interno di noi,  ri-svegliare quella parte capace di osservare.

Potremo iniziare a percepire chi o cosa sta “praticando”; e cioè porre l’attenzione a Noi come coscienza di fronte a una tecnica.

Ci confronteremo su ciò che rende le pratiche che attuiamo potenti ed efficaci.

In questo concetto di “Servizio” potremo realizzare  un punto di vista interno, da cui partire.

Sperimentiamo un modo di dare potere a ciò che facciamo con Presenza, concentrazione e Focus in direzione di quel che vogliamo manifestare.

Annunci