Laura Bersellini

Laura Bersellini

17 Laura Bersellini fotoInformazioni di contatto
laura.bersellini@tin.it

Skype:  SI

Firenze (FI) e Prato (PO)
praticante di EFT

Assidua Pratiacante di  EFT e Operatrice Shiatsu

Ho trascorso la mia infanzia e adolescenza traslocando da una città all’altra, venendo così a contatto con realtà molto diverse fra loro: esperienza fondamentale e positiva, ma altrettanto complessa sotto alcuni punti di vista . Sono stata una bambina “impegnativa”; oggi, se qualcuno analizzasse quel periodo della mia vita, forse mi definirebbe affetta da sindrome da deficit di attenzione e iperattività, a causa dei miei atteggiamenti talvolta distratti, spesso irrequieti e quasi sempre impulsivi. Crescendo quei comportamenti si sono modificati, o per meglio dire, adattati ad un sistema che mi ha così permesso di sentirmi accettata, non per come in realtà io fossi però . Se dovessi esprimere con un solo termine la caratteristica che mi rappresenta, sarebbe sicuramente la curiosità (intesa ovviamente come desiderio di conoscere): un comportamento che mi ha permesso di cogliere opportunità e poter liberamente manifestare quel senso di meraviglia che accompagna ogni scoperta , piccola o grande che sia.

Nel 2000 partecipo ad un seminario ” Incontro con gli Angeli”, che “casualmente” si tiene proprio nella mia città natale, Cantù. Grazie a questa esperienza, comprendo la forza della meditazione ed inizio a leggere i libri di F. B. Termés – Haziel – ed altri trattati di angelologia.

Dal 2001 al 2004 frequento il corso triennale di Operatore Shiatsu, presso L’Accademia Shiatsu Do di Firenze. Un triennio fondamentale : apprendo gli aspetti pratici e teorici della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

Dal 2006 al 2011 mi prendo una pausa . In verità , proprio in questi anni frequento il più importante ed appassionante “laboratorio di crescita personale” che possa esistere: divento mamma di due bambini e mi dedico completamente alla nostra reciproca conoscenza. Portarli nel mio grembo , accoglierli ed incontrarli ha completamente stravolto la mia vita … e continuano a farmi lo stesso meraviglioso e magico effetto, giorno dopo giorno.

Nel 2011, nel bel mezzo di una ‘burrasca’ , sia fisica che emotiva , incontro EFT e grazie al sostegno di questa tecnica energetica “riemergo”, diventando più presente a me stessa: scelgo di attraversare quelle tempeste e mareggiate con desiderio, forza e consapevolezza.

EFT mi appassiona fin da subito : semplice ed immediata la pratica, efficaci ed esaustivi i risultati e le risposte; intraprendo così il percorso per diventare operatore. Oggi, i miei interessi si rivolgono principalmente ai seguenti argomenti : Metamedicina, Logosintesi, Legge di Attrazione e Ho’oponopono. Pratico EFT, Reiki, Shiatsu e Tecniche di Pilotaggio di G. Grabovoi … ma rimango curiosamente in attesa di conoscere altro, disponibile a sperimentare su me stessa per poi condividere con gli altri.

Contributi in EFTWebCamp:

partecipazione alle prima edizione dell’EFTWebCamp 2012 con il tema:

C’è sempre una prima volta… con EFT!

(guarda qui l’invito e se vuoi acquista il webinar + report)

partecipazione al Tapping Thanks Day

(guarda gratuitamente il contributo di Laura all’Evento sulla gratitudine con EFT):

Co-relatrice del percorso “Il Genio Femminile con EFT

guarda qui la presentazione di tutte le 7 relatrici e del percorso:

Oltre al percorso online, le 7 conduttrici del Genio Femminili hanno scritto un ebook insieme

“Il Genio Femminile – Dieci tappe alla ricerca del proprio Genio Femminile con EFT”

copertina IL GENIO FEMMINILE

Puoi contattare Laura (laura.bersellini@tin.it) per acquistarlo a soli 7 euro.

Il report di approfondimento scritto da Laura Bersellini per l’EFTwebcamp 2012 – clicca qui.

Laura inoltre è collaboratrice del progetto Formazione e Crescita

 

Partecipazione alle prima edizione dell’EFTWebCamp 2014 con il tema:

“Sii EFfeTivamente te stesso…”

In questo webinar desidero praticare EFT insieme a voi come se facessimo una Caccia al Tesoro.

Siamo così impegnati a comportarci come gli altri si aspettano, o meglio come noi pensiamo che gli altri si aspettino, che dimentichiamo chi siamo EFfeTivamente; nella vita familiare come nel lavoro, pronti a soddisfare le aspettative degli altri senza neanche più domandarci… “ma sono davvero io?”… ”ma è ciò che desidero davvero fare (o dire)?“

E ancora: “Cosa mi blocca dal manifestare i miei desideri, spontaneamente?”.

Mi piace l’idea della Caccia al Tesoro, perché la ricerca sarà complessa, articolata e ognuno di voi avrà la propria mappa; vivremo insieme lo stupore nel dissotterare lo scrigno: in quel baule non ri-troverete solo preziosi doni e talenti, ma svelerete a voi stessi il segreto che da anni vi portate dentro… un meraviglioso segreto.

 

Annunci