Rosy Forte

Rosy Forte

rosy forteInformazioni di contatto

eft.rosyforte@gmail.com
Skype: rosy.forte
Facebook:  rosy.forte.77
Lecco

Operatrice di EFT-I
Insegnante di EFT di 1° livello

Sono nata a Lecco in un solare e profumato maggio. Vivo circondata da montagne che adoro  e con uno sguardo rivolto al lago. Le mie origini sono laziali, forse spagnole o forse del mondo intero.

Mi piace provare, sperimentare e verificare in prima persona. Sono curiosa per natura, da sempre ed è per questo che la mia vita è costellata di esperienze, di corsi, di ricerca interiore e anche esteriore, di ricerca nel corpo, nel movimento e nel sentire. Voglio provare, assaggiare e se funziona condividere con gli altri.

Le mie esperienza si muovono attraverso anni di yoga, di danzo terapia, di meditazione, di training autogeno, di danza africana, di movimento, di lettura e studio, EFT-I e tecniche energetiche. Tutto quello che può consentirmi di imparare, comprendere e crescere.

La vita mi ha offerto diverse occasioni per imparare, credo sia un’offerta di cui a volte faremmo volentieri a meno. Ma se accade a noi e non ad altri, deve avere un senso, un’appartenenza più alta del semplice “evento” in sé.

Il mio percorso di studi in sociologia mi ha portato ad analizzare fenomeni legati all’ambiente in cui l’uomo vive e si muove e, in secondo tempo, ciò che trovo davvero affascinante è l’uomo e il suo ambiente interiore.

Le relazioni con noi stessi e con gli altri circondano la nostra intera esistenza e sono un mondo da ri-scoprire.

Credo profondamente nella ricerca di un personale equilibrio non statico ma mutevole come la capacità di essere e diventare elastici di fronte alle cose ma soprattutto presenti e consapevoli. Si mi piace.

Da sempre mi accompagna la certezza che possediamo un grande dono: quello di poter cambiare le cose e di renderle meravigliose, quello di stare bene senza delegare  ad altri la nostra felicità ma se mai condividerla con loro.

Attualmente sono Operatrice di EFT-I ed insegnante di 1° livello. La mia ricerca, il mio viaggio, è in continua evoluzione con la voglia di mettermi in gioco e crescere giorno per giorno.

Contributi in EFTWebCamp:

Partecipazione alle prima edizione dell’EFTWebCamp 2014 con il tema:

Avresti mai pensato di essere dipendente da una relazione?

Cercala, scoprila e trasformala con eft !!!!”

Descrizione del webinar:

EFT e le dipendenze affettive.

Ti sei mai domandata/o se sei dipendente da una relazione?

Ti sei sentita/o dire a te stessa “senza di lui/lei non sono nessuno? come se tutto il mondo ruotasse intorno a lui/lei? Come se il centro della tua vita fosse l’altro?

Bene, si dico bene perché, anche se non ve ne rendete conto è una grande occasione! Quella di cambiare, finalmente!

EFT ci permette di sciogliere, integrare e recuperare l’energia che abbiamo dimenticato in luoghi lontani.

EFT ci consente di cambiare gli schemi che fino ad oggi sembravano gli unici e i soli disponibili per relazionarci con gli altri e col mondo.

EFT è un’occasione unica e originale di ricontattare queste parti e per riportarle a “casa”  e ricostruire chi siamo.

Provate solo ad immaginare come sarebbe diversa la vostra vita con maggior energia e serenità. I benefici sono tanti per noi stessi e per chi vive accanto a noi.

Annunci