12 Novembre 2012 – ore 18.30 – Sara Bassot

Bambini turbolenti e “iper-energetici”
EFT come strumento di aiuto per i genitori

Ti sei mai ritrovato come genitore a non saper gestire (o pensare di non saper gestire) una situazione, ad aver perso la pazienza, ad avere dei brutti pensieri tipo “ma chi me lʼha fatto fare di volere un figlio?” o a ritrovarti in comportamenti educativi che mai avresti pensato di vivere, come gridare, strattonare, castigare a malo modo o addirittura ti è scappato uno schiaffo?

Queste cose accadono quando i livelli di stress sono molto alti e, diciamoci la verità, la vita quotidiana attuale ha valicato il limite già da tempo e non ci aiuta a mantenere la calma, la serenità e la centratura.

EFT è una benedizione per i genitori perché è uno strumento facile da apprendere, sempre a portata di mano, efficace in tempi brevi e a volte sbalorditivo per tornare al nostro centro, dal quale ogni azione educativa ha unʼenergia più amorevole, consapevole e di supporto.

Guarda ADESSO IL VIDEO-INVITO di Sara:

Nel webinar imparerai a

– sbarazzarti da alcuni sensi di colpa e da dubbi atrocisullʼeducazione

ascoltare di più la tua intuizione

– trasformare i tuoi punti di vista più “negativi” in positivi e propositivi.

Questo webinar è dedicato ai genitori, per i bambini ci sono altri approcci, ma ricordando in metafora, cosa viene fatto in aereo in stato dʼemergenza?

Si dà prima lʼossigeno ai genitori, poi ai bambini, perché se non “hanno ossigeno” i genitori, i bambini non si riescono ad aiutare, quindi avanti tutta, mamme e papà (e nonni, zie e quantʼaltro)… imparate ad aiutarvi e sostenervi e il resto sarà tutto più fluido!

Chi è Sara Bassot

Sociologa, Psicologa, Counselor olistico e formatrice in tecniche bio-psico-energetiche ed educazione amorevole e consapevole, nonché scrittrice di numerose opere. Mi dedico alla divulgazione e al sostegno di un approccio olistico dell’essere umano.

Amando la complessità del sistema Corpo-Mente-Spirito sono diventata esperta in consulenza sistemica, mediazione dei conflitti (anche nelle scuole), accompagnamento al lutto (anche per bambini), counseling primale (concepimento, gravidanza e nascita consapevole), family-support training, Mind Gate e varie tecniche energetiche.

EFT l’ho imparata da diversi insegnanti e ho fatto tutti i corsi possibili di specializzazione, proprio perché mi appassiona la sua semplicità ed effettività. Oltre a questa ho imparato diverse altre tecniche della cosiddetta “psicologia energetica” (che ha poco a che fare con i tradizionali approcci psicologici), per poter integrarle, amalgamarle, unirle. Mi piace l’approccio creativo in esse.

In particolare l’approccio oistico lo sostengo e divulgo nella relazione coi bambini, visti come creature altamente percettive e “maestre” che possono insegnarci ancora parecchio, ma che hanno bisogno di linee guida e punti di riferimento stabili, anche emotivamente, affinché l’educazione sia sempre più dettata dall’amore e dalla consapevolezza.

Credo che la Natura stimoli il ricordo e motivi con leggerezza un dialogo con la propria Essenza, per questo amo tenere corsi (come la Via della Freccia – anche per adolescenti come rito di passaggio) a contatto con gli elementi naturali. Il mio intento in ogni lavoro è di favorire la salute psico-fisica, ri-armonizzare l’energia, ispirare verso il nuovo e sostenere il cambiamento e la qualità della vita.

Questa la mia visione personale: vivere, esprimere e condividerela gioia, il piacere e l’entusiasmo per la vita.

Porto ispirazione, sostegno ed energia! Libero, tocco i cuori e risveglio lo stupore, ricordando di amarsi e di Essere, con gratitudine e riconoscimento.

Annunci