22 Novembre 2012 – ore 21.00 – Giuseppe Cocca

EFT Evolutivo
Cambiare i Presupposti sul perché EFT Funziona

Cambiare i presupposti sul perché EFT funziona, potrebbe sembrare, a prima vista, un’operazione “formale”, ma scopriremo che …“anche” il solo cambio di paradigma sul perché, ci può aiutare a comprendere e gestire “meglio” i nostri “comportamenti” o “reazione agli eventi”.

Ho conosciuto tanti praticanti e appassionati di EFT (e ovviamente anche di altre metodiche “psicologiche”), usano quasi tutti un linguaggio “strano” in cui le parole più frequenti sono: “problemi”, “interruzioni energetiche”, “blocchi”, “zzzzt”, “errore”, “blocco energetico”, “emozioni negative”, “emozioni in eccesso, reazioni in eccesso ecc..

Pratico EFT da anni, non avevo mai dato importanza alla parte teorica.. EFT funziona anche se non si conosce la teoria sottostante.

La teoria si può considerare un’interpretazione sul perché una procedura funzioni, la procedura continua a funzionare anche se cambia il “perché”…. Ma i “perché“ che vengono normalmente insegnatI in EFT e altre psicologie energetiche, in genere “creano” suggestioni non funzionali per la salute la vita…

In EFT evolutivo si “ristrutturano” questi presupposti, ”in modo più funzionale”, “generativo” e in linea con il funzionamento degli organismi viventi… In EFT evolutivo il cambiamento dei presupposti, determina anche un piccolo cambiamento delle procedure e il tutto diventa più veloce, incisivo e funzionale.

Chi è Giuseppe Cocca

Giuseppe Cocca, (1954) si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982 e dopo consegue il Diploma in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso “Accademia di medicina tradizionale cinese”. Diplomato in Agopuntura e Omeopatia presso la Fondazione Italiana di Medicina Omeopatica.

Tiene conferenze in tutta Italia di Alimentazione naturale e Igiene Naturale, workshop di PNL e di EFT-Evolutivo©, seminari di Coaching, Motivazione personale, guida al raggiungimento degli obiettivi, Medicina Naturale, Integrazione nelle debolezze scolastiche.

Nel 1984 sperimenta un digiuno di 30 giorni autogestito, che cambia letteralmente il modo di vedere e vivere il mondo e la medicina.

Ha studiato Natural Hygiene con dr. Kaki Siidwa allievo diretto si H.M. Shelton, e con Desirè Merien, uno dei massimi esponenti dell’Igienismo Francese. Esperto in Digiuno-Terapia e Crudism – Raw Food, nel 2001 elabora la Dieta Sequenziale. Presidente dell’ASSOCIAZIONE EUROPEA VEGETARIANI e fondatore del VIVOCRUDO GROUP®.

Ha insegnato :

presso l’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese di Napoli, presso la SIMO scuola italiana medicina olistica di Milano, presso l’Università Popolare di Scienze Umane di Milano, Università di Genova – Scienza della Formazione e docenza del corso “Conoscenza di Sé” Progetto ARIOS presso ISS Deambrosis – Natta (Sestri Levante).

Master di PNL, nel 2008 partendo dall’EFT di G. Craig elabora l’EFT-Evolutivo©.

 

Annunci