22 Novembre 2012 – ore 18.30 – Claudia Buri

EFT per Migliorare gli Atteggiamenti e Risolvere i Conflitti: Perchè Usiamo Certe Parole?

Vi siete mai ritrovati a litigare sempre con qualcuno sempre nella stessa modalità?

Avete mai affrontato una situazione con reazioni identiche ad altre volte, quasi fosse un film che rivedete ogni volta che vi capita quella situazione?

Se questo vi è successo e qualche campanello vi suona nella testa, è ora di prendere in considerazione la cosa.

Parole, atteggiamenti, pensieri, immagini, visioni, paure e comportamenti che si ripetono con le stesse modalità in modo automatico hanno la radice nelle nostre convinzioni più profonde e proprio perchè queste albergano in noi da molto tempo esse hanno il potere di guidarci senza il nostro consapevole intervento.

Qual è il potere di una convinzione?
È quello di farci vivere esattamente secondo i suoi dettami perchè per noi, quella convinzione rappresenta la realtà.

In questo webinar vedremo come una convinzione può generare l’uso costante di certe parole.

Chi è Claudia Buri

Nasce a Trieste dove vive tutt’ora il 7 gennaio 1968. Lavora da 25 anni nel campo sanitario sia degli adulti che dei bambini anche fuori dall’Italia avendo conseguito una laurea infermieristica e un master in coordinamento. Inizia fin da subito a sentire l’esigenza di una crescita interiore e di spaziare in nuovi orizzonti. Già negli anni ’90 partecipa ad un primo corso di Reiki e poi di Ayurveda. Continua il cammino di conoscenza attraverso lo yoga, la musicoterapia, la cristalloterapia e si forma in “comunicazione cristallina” secondo il metodo di Katrina Raphaell.

Frequenta il percorso di Watsu, Pranic Healing e reflessologia plantare e consegue il primo grado di Shatzu. Tiene seminari di cristalloterapia, meditazione, channeling, ginnastica energetica. Si forma nel percorso del Massaggio del Bambino secondo AIMI, completa il percorso EFT e Logosintesi 2 con W. Lammers e lavora in sessioni di EFT-LOGOSINTESI.

Negli ultimi anni, affascinata dal potere delle parole, approfondisce gli argomenti inerenti la soluzione dei conflitti, la PNL, la comunicazione efficace ed inizia così il suo interesse profondo per l’uso consapevole di parole e pensieri. Si focalizza principalmente sulla ricerca e lo studio dell’effetto che i pensieri e le parole possono avere nel migliorare la vita delle persone e lavora su queste tematiche con gruppi di persone. Ha da poco completato un master universitario in Counselling.

Inoltre, animata da sempre da un forte legame con la natura e convinta dell’indissolubile legame uomo-natura, frequenta la scuola per architetti Feng Shui, titolo che le permetterà di ottimizzare l’energia naturale per il benessere delle persone, degli ambienti in cui vivono e lavorano per il massimo risultato in perfetta armonia. 

Annunci