20 Novembre 2012 – ore 21.00 – Ralf Steinkoppf

In caso di Paura…
Tecniche di Auto-Aiuto

Il webinar ha due scopi, comprendere:

– Cosa succede in noi, quando soffriamo dei vari tipi di paura (fobia, ansia, panico, trauma) e di conseguenza,

– Come la Psicologia Energetica può risolverla.

In questo non ci accontentiamo del solito ricorso all’energia (come nella Medicina Tradizionale Cinese, che nella nostra cultura può sembrare strano), ma approfondiamo i meccanismi del nostro cervello e troveremo anche delle spiegazioni neurologiche.

Poi vuole condurre i partecipanti attraverso un processo di auto-aiuto, invitando ad applicare il metodo (Quick REMAP, è una variante della Psicologia Energetica, come anche l’EFT) a una propria paura, mentre si segue il webinar.

Guarda ADESSO il video-invito di Ralf:

Chi è Ralf Steinkopff

Ralf Steinkopff (1960) si laurea in Psicologia all’Università Tecnica di Berlino nel 1992 (nella direzione Psicologia Clinica). Dal 1984 al 1988 vive, studia e lavora a Roma. Per due anni lavora all’assistenza psicologica a delle famiglie con problemi multipli.

Dal 1993 al 1997 lavora in un consultorio contro la dipendenza. Nel 1994 conclude la formazione cinquennale come psicoterapeuta comportamentale (DGVT – Società Tedesca di Terapia Comportamentale). Conclude la formazione di ipnoterapia clinica (MEG – Società Milton Erickson) nel 1995 e di supervisore (BDP – Federazione Psicologi Tedeschi) nello stesso anno. Nel 1997 ottiene la qualifica come terapeuta sistemico-relazionale dopo un corso di formazione quadriennale (BIF – Istituto Berlinese di Terapia Famigliare).

Dal 1997 al 2003 lavora in un Centro di Diagnosi e Terapia per Bambini. Nel frattempo comincia la sua attività nello studio privato. Si forma dal 1997 al 1999 per l’ipnoterapia con bambini e adolescenti, sempre con la MEG. Ottiene il titolo di Terapeuta Sistemico dalla SG (Società Sistemica) nel 1999. Nel 2003 sposta l’attività professionale allo studio psicoterapeutico, ottenendo la convenzione con le mutue tedesche. Offre psicoterapia, supervisione e corsi di formazione.

Dal 2004 è EFT-Practitioner e comincia la formazione con Fred Gallo in EDxTM, raggiungendo il livello 7 come Practitioner e livello 4 come trainer. Con Fred Gallo modifica il manuale di formazione in EDxTM. Nel 2007 ottiene il Certificato D.CEP dell’ Association For Comprehensive Energy Psychology (ACEP).

Nel 2008 diventa Trainer in Quick REMAP con Steve Reed.

Dal 2009 è supervisore e docente di un istituto di formazione psicoterapeutica (IVB) riconosciuto dallo stato e dalle mutue.

Si forma negli anni con altri approcci di Psicologia Energetica, tra questi in Logosintesi, TAT, HAT, Identity Method, DynaMind, PET. Dà regolarmente formazioni in Psicologia Energetica (EDxTM, Quick REMAP, EPI – Psicologia Energetica Integrativa, Formula f – flow: felicità in flusso) a Berlino, in Austria (Vienna) e Italia (vari luoghi). Ha ottenuto il permesso di Fred Gallo di introdurre l’Identity Method.

Sempre nel 2007 è relatore al Primo Congresso Europeo di Psicologia Energetica a Heidelberg, e nel 2010 alla Seconda Edizione, sempre a Heidelberg. Nel 2008 è relatore al Congresso Psicooncologico della MEG a Wandlitz proponendo Quick REMAP ed altri interventi della Psicologia Energetica, e anche nel 2010 proponendo l’Identity Method di Fred Gallo. Nel 2012 fa parte del Convegno sulla Psicoterapia Energetica al Congresso dell’Associazione Tedesca di Psicoterapia Comportamentale – DGVT – di Psicologia Clinica, Psicoterapie e Consultorio, a Berlino. Dal 2010 tiene regolarmente seminari alle edizioni annuali del Workshop Nazionale di Esperienze Psico Energetiche in Italia.

Vive a Berlino, è sposato e ha due figli di undici e nove anni.

Sito web: www.epicentro.info

Annunci